Nel design e nel ripristino della Villa è stata usata la pietra naturale bianca, il larice, la quercia istriana, la terracotta ed il mattone, lavorati in modo classico. La Villa ha 300 mq, il cortile invece 2.000 mq.
Al pianterreno della casa si trova incorporata la cucina, completamente attrezzata da elettrodomestici e stoviglie, da dove continua la sala da pranzo con il camino, della superficie complessiva di 30 mq, nonché il bagno.
Qui c’è un ampio soggiorno con camino, arredato in stile antico ma sofisticato, della superficie di cca 70 mq, ed una grande sala da pranzo di cca 30 mq. Due grande porte a due ante vi portano dalla sala da pranzo al balcone, ovvero dal soggiorno al balcone ed al cortile.
Al piano di sopra portano dei gradini in pietra rimasti nella loro forma originale che risale ai nostri antenati. Di sopra ci sono quattro camere da letto arredate con larice e quercia istriana. Tutte le camere assomigliano a quelle dove per secoli passavano il loro temo gli antenati del proprietario della casa. Le camere hanno la superficie dai 15 ai 25 mq, sono composte dal letto matrimoniale, e la più grande ha inoltre un letto aggiuntivo. Ogni camera ha il bagno con doccia, ed una ha pure la jacuzzi. Non solo, ma una delle camere ha l’uscita su un piccolo balcone dove si trova un pozzo istriano.
La casa ha un vasto cortile con piante ed alberi autoctoni. Il cortile è circondato da due balconi coperti della superficie complessiva di 150 mq. Sul balcone coperto ideato per l’estate della superficie di 30 mq potete riposarvi e godervi la vista sul verde, e di sera godervi invece un bicchiere del nostro buon vino istriano. L’altro balcone coperto ha la superficie di 70 mq, e vicino al camino dove si può fare un barbecue, c’è una grande tavola da pranzo in legno, un lavandino esterno in pietra, e la possibilità di ascoltare musica mentre vi godete la colazione, il barbecue all’aperto o passate una serata di relax. Vicino c’è anche una piscina di 10 x 5 m, da dove si vede la pianura con bosco centenario, nel cui paesaggio si è ambientato perfettamente.La Villa ha un parcheggio privato per più automobili, e siccome è adatto alle passeggiate ed alla guida in bicicletta, gli ospiti possono liberamente usare la bicicletta per poter conoscere meglio le bellezze ed il fascino del paesaggio rurale.
La casa è dotata di aria condizionata e riscaldamento centrale, attrezzata con fornello, lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, ferro da stiro ed altri elettrodomestici, televisore con antenna satellitare, ecc., nonché con mobili restaurati in stile. Sono compresi gli asciugamani e la parure da letto.